Usare il Role Play per la crescita personale e professionale

Ho avuto l’occasione di poter spiegare a dei professionisti della comunicazione cos’è il Gioco di Ruolo e che potenzialità ha per la nostra crescita personale e professionale.

Ringrazio Giulio Gaudiano per avermi permesso di parlare di Giochi di Ruolo a chi non ha idea di cosa siano. Rispetto a molti hobby ed attività ludiche, il GdR può essere un’importante risorsa che ci permette di migliorare noi stessi ed il nostro lavoro.

Se vuoi conoscere meglio i Giochi di Ruolo o se vuoi capire come giocare può essere utile oltre che divertente, in questo video spiego le principali caratteristiche positive, che ci possono aiutare a conoscere meglio noi stessi ed a crescere professionalmente.

L’ultima parte del video è dedicata ad uno strumento di autovalutazione che abbiamo creato ispirati da alcune tecniche comunicative presente per l’appunto nei giochi di ruolo: la scheda personaggio. Se vuoi scaricarla con i tutorial per utilizzarla puoi iscriverti alle newsletter sulla pagina Il potere della scheda personaggio.

Guarda il Webtalk sul GdR

novembre 26th, 2017 by